Aggiornamento Catasto Terreni (Pregeo)
E’ una dichiarazione obbligatoria che ha come fine l’aggiornamento grafico della mappa catastale in seguito alla realizzazione di una nuova costruzione, al suo ampliamento, alla demolizione (parziale o totale) ; è necessaria anche nei casi in cui si debbano fondere e/o frazionare terreni. Va presentata telematicamente all’Ufficio del Territorio di competenza dando incarico ad un professionista abilitato che avrà prediposto tutta la documentazione occorrente con procedura catastale informatizzata Pregeo.
Lo studio tecnico Fausto Conti si occupa di pratiche catastali, quotidianamente, da oltre 20 anni per privati, società e anche per altri professionisti che non trattano la materia, con professionalità, tempi rapidi e puntualità
Come Funziona:
1. Prendi Contatto
Contattaci utilizzando il modulo a fondo pagina oppure telefonando direttamente al 391 4226209 (via mail a info@studitecnicofaustoconti.it). Comprese le tue esigenze ti spiegheremo subito l’iter che seguiremo.
2. Sviluppo.
Predisposizione ed elaborazione della documentazione da presentare agli Uffici del Catasto con procedura Pregeo.
3. Conclusione del lavoro: consegna documentazione e pagamento.
Ottenuta l’approvazione dagli Uffici del Catasto, ti verrà consegnata la relativa documentazione di convalida direttamente in studio dove si potrà pagare con assegno o contanti, oppure spedita via mail o posta ordinaria e il pagamento avverrà preventivamente tramite bonifico. Tutta la documentazione cartacea verrò fornita anche in forma digitale (files pdf).
Si precisa che l’aggiornamento del catasto terreni è preceduto,nel caso di frazionamenti, al preventivo deposito in comune.La domanda di aggiornamento va presentata solo telematicamente all’Agenzia delle Entrate-Ufficio del Territorio di competenza, tramite professionista abilitato al servizio Sister.