Aggiornamento Catasto Fabbricati (procedura Docfa)
E’ una dichiarazione obbligatoria che ha come fine l’aggiornamento grafico della planimetria catastale in seguito a diverse casistiche. Per citarne alcune, la più frequente riguarda la variazione per diversa distribuzione degli spazi in seguito ad opere interne eseguite all’interno dell’abitazione (demolizioni e ricostruzioni di pareti divisorie).
Lo studio tecnico Fausto Conti si occupa di pratiche catastali, quotidianamente, da oltre 20 anni per privati, società e anche per altri professionisti che non trattano la materia, con professionalità, tempi rapidi e puntualità.
Come Funziona:
1. Prendi Contatto
Contattaci utilizzando il modulo a fondo pagina oppure telefonando direttamente al 391 4226209 (via mail a info@studitecnicofaustoconti.it). Comprese le tue esigenze ti spiegheremo subito l’iter che seguiremo.
2. Sviluppo.
Predisposizione ed elaborazione della documentazione da presentare agli Uffici del Catasto con procedura Docfa.
3. Conclusione del lavoro: consegna documentazione e pagamento.
Ottenuta l’approvazione dagli Uffici del Catasto, ti verrà consegnata la relativa documentazione di convalida direttamente in studio dove si potrà pagare con assegno o contanti, oppure spedita via mail o posta ordinaria e il pagamento avverrà preventivamente tramite bonifico. Tutta la documentazione cartacea verrò fornita anche in forma digitale (files pdf).
Si precisa che l’aggiornamento del catasto fabbricati è preceduto,nella stragrande maggioranza delle casistiche, dalla presentazione di una pratica edilizia comunale.(Cila. Scia, Dia, Permesso a Costruire, Sanatoria).La domanda di aggiornamento va presentata solo telematicamente all’Agenzia delle Entrate-Ufficio del Territorio di competenza, tramite professionista abilitato al servizio Sister.